Skip to main content

Us Open: Errani-Vinci, l’unione fa la forza

Splendida impresa di Sara Errani e Roberta Vinci che trionfano nel doppio femminile agli Us Open, ultimo Slam della stagione. Le azzurre hanno battuto in finale la coppia ceca formata da Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka in due set col punteggio di 6-4, 6-2, mettendo in mostra un bellissimo tennis.
 
Per la coppia italiana era la terza finale in uno Slam in quello che è giusto definire un anno straordinario: le due azzurre avevano trionfato a Parigi e perso l’ultimo atto dell’Australian Open. A prescindere dal risultato della finale, Errani e Vinci si erano già assicurate la prima posizione nel ranking mondiale al termine degli Us Open: l’ufficialità arriverà domani, quando le due tenniste diventeranno la prima coppia tutta italiana a salire sul tetto del mondo. Anche Flavia Pennetta aveva conquistato la leadership, ma in compagnia dell´argentina Gisela Dulko.
 
Il trionfo a Flushing Meadows segue quelli ottenuti, sempre nel 2012, a s´Hertogenbosch, Parigi, Roma, Madrid, Monterrey, Acapulco e Barcellona. In carriera la tarantina e la romagnola vantano tredici titoli in coppia: agli otto di quest’anno vanno aggiunti quelli conquistati nel 2011 a Hobart, Pattaya City e Palermo e i successi ottenuti a Marbella e Barcellona nel 2010.


×

Iscriviti alla newsletter